Il CSA incontra il Sindaco di Acicastello
Tanti i punti toccati nell'incontro svoltosi sabato 5 novembre nella sede del Centro Studi Acitrezza trai 70 soci dell'associazione culturale ed il Sindaco Raimondo.

Dalla questione del canone di depurazione, ai lavori di valorizzazione dei basalti colonnari, dall'Oratorio parrocchiale alla condotta fogniaria. Inoltre, il CSA ha pure avanzato delle proposte di iniziativa al primo cittadino castellese.

"Quest'incontro è stato molto utile" ha dichiarato il Sindaco. "Il CSA rispecchia sicuramente la voce della cittadinanza con le sue proposte e le iniziative portate avanti" continua la Raimondo. Giovanni Grasso e Antonio Guarnera, Presidente e Vicepresidente dell'associazione culturale trezzota dichiarano: "E' stato un incontro dagli alti contenuti civici. Presto avanzeremo altre proposte per migliorare il paese".
Tra le dichiarazioni del Sindaco più importanti, c'è da evidenziare quella relativa alla restituzione dell'IVA. Infatti il Sindaco ha dichiarato di restituire insieme ai rappresentanti del CSA le prime somme ad alcuni cittadini. Inoltre, ha sottolineato come sia favorevole alla valorizzazione del progetto di valorizzazione dell'area dei basalti colonnari e ridare lustro turistico al paese rinominando quello scalo della marineria trezzota in scalo de "I Malavoglia" secondo la proposta avanzata dal CSA.

©Grasso Giovanni e Antonio Guarnera 2000-2002

Sei il visitatore n°
dal 15/07/2000