Per chi salta la poltrona

La politica da sempre ci ha abituato a tutto ed al suo contrario. E questo non poteva evitarsi nemmeno nel Comune di Acicastello. Infatti l'11 ottobre, il Sindaco del Comune rivierasco ha deciso di mescolare le deleghe assessoriali, probabilmente a causa dell'aria di malcontento politico che si respira nel palazzo di via Dante.
Purtroppo a farne le spese è stato chi ha lavorato finora in maniera lodevole.

Così l'Assessore Carmencita Santagati è stata coinvolta in questo rimpasto uscendone nella maniera peggiore perdendo quei assessorati chiave su cui era concentrato il suo lavoro all'interno della giunta. Lavori quali il rispetto e la salvaguardia dei cittadini contro l'elettrosmog, l'impegno nella pulizia e nell'ordine dell'area portuale di Acitrezza, la cura del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, solo per citarne alcuni.

Forse l'aria di Chiavari, avrà fatto decidere al Sindaco la nomina dell'assessore Consoli a Vicesindaco, consegnando all'ex vicesindaco Scandurra alcune delle deleghe principali dell'avv. Santagati.

Per completezza di dati, ecco il quadro delle deleghe:
Alessandro Consoli: nominato vicesindaco si occuperà di Sport, Turismo e Cultura, Pubblica Istruzione, Lavori pubblici ed Edilizia Scolastica.
Carmelo Scandurra: Ecologia,Territorio e Ambiente, Risorse del Mare, Attività produttive, Mercato ittico, Commercio e Artigianato;
Carmencita Santagati: Patrimonio, Economato, Contenzioso e servizi demografici, Stato civile, servizi idrici, Cimitero, Rapporti Consiglio Comunale.
Alessandra Castaldo: Politiche giovanili e della famiglia, Sportello informa giovani, Spettacolo, Beni Culturali e Artistici.
Franco La Rosa: Viabilità, Servizi sociali, Sanità.
Rosario Pennisi: Bilancio,Tributi.
Sindaco: Protezione Civile, Formazione Lavoro, Edilizia privata, Urbanistica.

Ancora a bocca asciutta Forza Italia. Che la decisione di candidarsi alle elezioni regionali farà cambiare idea al Sindaco? In attesa di altre novità, stiamo intanto a vedere cosa cambierà in meglio per la cittadinanza, date le affermazioni del primo cittadino castellese.

©Grasso Giovanni e Antonio Guarnera 2000-2002

Sei il visitatore n°
dal 15/07/2000